Martin Riedel
Socio
Rechtsanwalt | Hamm
Avocat CE (direttiva 98/5/CE) à la cour | Parigi
Telefono
+33 (0)1 44 95 20 00
Lingue
tedesco, francese, inglese, italiano, spagnolo
Martin Riedel
Socio
Rechtsanwalt | Hamm
Avocat CE (direttiva 98/5/CE) à la cour | Parigi
Telefono: +33 (0)1 44 95 20 00
Email: martin.riedel@kleinwenner.eu
Lingue: tedesco, francese, inglese, italiano, spagnolo
Biografia
Martin è co-responsabile dei team “Arbitrato” e “Commerciale, Concorrenza & Distribuzione” dello Studio.
Assiste e rappresenta i clienti dello Studio in contenziosi, arbitrati e procedure di mediazione in conformità con i regolamenti ICC (International Chamber of Commerce), CMAP (Centre de Médiation et d’Arbitrage de Paris), DIS (Deutsche Institution für Schiedsgerichtsbarkeit), CAIP (Chambre Arbitrale Internationale de Paris) e della Camera di commercio franco-tedesca (Chambre Franco-Allemande de Commerce et d’Industrie). Interviene dinnanzi a tutte le giurisdizioni francesi, la Corte di giustizia dell’Unione Europea e i tribunali arbitrali. Ha partecipato a vari concorsi internazionali di arbitrato, tra cui il Willem C. and International Commercial Arbitration Moot a Vienna ed è intervenuto in qualità di arbitro a Vienna e Hong Kong.
In materia di diritto commerciale, Martin offre consulenza ai clienti dello Studio nell’ambito di negoziazioni di contratti sia nazionali che internazionali. La sua solida conoscenza degli aspetti contrattuali del diritto commerciale permette a Martin di assistere al meglio i nostri clienti ai fini della composizione amichevole dei contenziosi.
La sua attività copre inoltre la consulenza a clienti francesi e internazionali, sia privati che family office e banche private, per tutte le loro questioni di diritto successorio.
Martin vanta un’esperienza pluriennale nell’assistere i principali leader dei settori della vendita di prodotti meccanici e di componenti industriali, dell’healthcare, del gioco d’azzardo e della moda. Nella sua carriera, Martin è intervenuto in numerosi contenziosi legati a procedure concorsuali e come consulente nelle trattative per l’installazione di un sistema antincendio nell’Eurotunnel.
Madrelingua tedesca, Martin è punto di riferimento per la clientela di lingua tedesca dello Studio. Forte della sua formazione internazionale e dell’esperienza acquisita nel corso degli anni nelle pratiche transfrontaliere, in particolare grazie alla solida base di clienti italiani, Martin è alla guida dell’Italian Desk dello Studio. Coordina un team di avvocati italiani altamente qualificati, che fornisce un’assistenza su misura, modellata sulle esigenze delle imprese italiane in Francia.
Competenze
- Arbitrato/mediazione
- Diritto Commerciale, Concorrenza & Distribuzione
- Patrimoni e successioni francesi e internazionali
Settori
- Investimenti internazionali e gestione patrimoniale
- Retail/e-commerce
Internazionale
Italian Desk
German Desk
Formazione
Laurea in giurisprudenza, specializzazione in arbitrato internazionale (Rheinische Friedrich-Wilhelms-Universität, Bonn e Universidad Nacional Autonoma de Mexico, Città del Messico)
Foro
Rechtsanwalt, Foro di Hamm (Germania), dal 2007
Avocat CE (direttiva 98/5/CE), Foro di Parigi, dal 2008